Project Description

PASTA FRESCA RIPIENA

LIMENA (PD)

26.03.2026 | ore 19.30

3 h

75 euro

Benvenuto nella Scuola di cucina di Chef Barbara!

In questo corso avrai l’opportunità di mettere le mani in pasta e l’insegnante ti aiuterà a scoprire le tue doti di Chef guidandoti nella creazione di golose ricette e svelandoti tutti i segreti per la riuscita di un piatto perfetto! …e non mancherà l’assaggio finale!

Quale occasione migliore per imparare, conoscere nuove persone e assaporare tante golosità?

Ti aspetto!

🍳 Corso di Cucina – La pasta fresca: impasti e ripieni per tutti i palati

Alle ore 19:30 ci ritroveremo per una serata dove metterai per davvero le “mani in pasta”! mettiti alla prova impastando e realizzando tortelli, ravioli, lasagne e golosi ripieni per accontentare i tuoi ospiti!

Non si tratterà semplicemente di impasti e ripieni ma di far volare la fantasia e realizzare pasta ripiena di colori, sapori e ripieni molto diversi e straordinari

📚 Cosa imparerai

  • Ravioli di baccalà mantecato in guazzetto di datterini con dressing bianco e verde
  • Cannelloni ripieni di ragù di faraona, prugne e noci con besciamella al brodo di parmigiano
  • La parmigiana in uno scrigno
  • Tortelli viola di mirtilli e timo con crema di formaggio erborinato e nocciole
  • Ravioli al cacao con pere e mascarpone con burro al caffè, arancia e fave di cacao

👨🏻‍ Il corso è pensato per principianti, appassionati e curiosi della cucina con un approccio pratico e accessibile. Dopo aver appreso le tecniche, sarai tu a realizzare i piatti sotto la guida degli insegnanti… e naturalmente ci sarà anche l’assaggio finale!

✨ Prenota ora il tuo posto e lasciati trasportare in un viaggio tra gusto, tradizione, innovazione e convivialità. La cucina di ogni giorno non è mai stata così vicina… e così alla portata di tutti!

PRENOTA LA TUA LEZIONE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Disdette
Ciascun partecipante ha diritto di recedere comunicando la disdetta in forma scritta tramite mail a ghirardinibarbara@gmail.com con le seguenti modalità: fino a 7 giorni antecedenti il corso, nessuna penale; da 7 a 2 giorni penale del 50% della quota del corso; entro le 48 ore antecedenti il corso, pagamento dell’intera quota.